lunedì 14 gennaio 2008

HORIZONS

- Pronto.
- Buonasera, sono Ivan della Compagnia Demoscopica Horizons. Posso rubarLe due minuti del suo tempo?
- No, grazie, non mi interessa.
- Mi consenta di rivolgerLe due domande.
- Non insista, la prego.
- Le rubo solamente due minuti.
- No.
- Due minutini e poi La lascio in pace…
- Senta, sessanta milioni di cristiani - diconsi ses-san-ta mi-lio-ni - vivono in questo fottuto paese. Perché sempre io?
La sua disperazione era comprensibile. Nella sola ultima settimana, aveva dovuto rispondere a quesiti rispettivamente su: progressivo surriscaldamento del pianeta, indice di gradimento dei reality-show, questione maghrebina, crisi delle vocazioni, scelta del nuovo coach della nazionale, livello di soddisfazione dei consumatori, qualità dei programmi televisivi del servizio pubblico in fascia preserale.
- Non comprendo i motivi del Suo nervosismo, Signore, io volevo solo…
- Non sono affatto nervoso, è che ne non ne posso più di rispondere alle vostre inutili domande del cazzo…
- Adesso Lei esagera. Io cerco unicamente di fare bene il mio lavoro.
- Si cerchi un lavoro serio, ragazzo.
(Clic.)
(…)
- Pronto.
- Buonasera, sono Ivan della compagnia…
- Ancora lei? Le ho già detto che non intendo rispondere.
(Clic.)
(…)
- Pronto.
Adesso il suo tono era desolatamente dimesso.
Rassegnato all’ineluttabile.
- Signore, Le ricordo che ai sensi dell’art. 6, comma 5, Decreto del Presidente della Repubblica (…) Lei è tenuto a rispondere ai test (…) a pena di reclusione anni due (…) da scontarsi preferibilmente in…
Il ragazzo giocava duro.
Lui non aveva commesso l’errore di sottovalutarlo. Si accomodò perciò nella poltrona imbottita in finta pelle, si accese una Camel senza filtro e restò immobile in attesa, lo sguardo fisso in un punto qualsiasi del soffitto, ormai ocra per colpa del fumo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

di solito un bel "porcodio" ci sta sempre bene...W gli Articmonchis

Il Cesco ha detto...

Ma non dire cose arcane !
Arcane ? e chi ia mai detto niente ar cane !
(Pippo Franco in Giovannona Coscialunga disonorata con onore)

Mi sono offerto volontario per derisioni a volontà. Fate pure :)

PS:
Volevo dire a Fabrizio che mi sono lasciato andare e ho perso il controllo. Non lo faccio più.

Anonimo ha detto...

bella cesco, dai non fare così...
anche a me gli articmonchis e in genere tutti i gruppi gggiovani (blocparti, tochiohotel, gazzosa...) mi stanno sul cazzo.
W i Beatles (seriamente)

Anonimo ha detto...

Comunque alla fine il pastore tedesco ha deciso di rimanere a cuccia.

Anonimo ha detto...

c'è sempre un buon motivo per accendersi una Camel...

Anonimo ha detto...

è bello trascinare la polemica "articmonchis" in ogni post, anche in quelli, tipo questo, che non c'entra nulla...

Anonimo ha detto...

a me veramente la questione scimmiesca ha sfracellato i maroni...