Dopo l'inesorabile caduta del professore bolognese, Country Joe ha immediatamente aperto un tavolo per l'analisi degli ultimi avvenimenti e per l'elaborazione delle future strategie.
L'Unità di Crisi si è data appuntamento ieri sera al Temple.
La delegazione di centrosinistra era composta, oltre che da Cj, da Steve e da Big, ovvero due raffinitassimi osservatori delle vicende politiche nostrane.
La destra era invece degnamente rappresentata da Galletto Bubù, invitato permanente al tavolo allo scopo di verificare la possibilità delle larghe intese.
La delegazione progressista, dopo aver affogato la propria amarezza in qualche litro di birra chiara, avendo sostanzialmente una paura fottuta di straperdere (giustamente) le eventuali elezioni anticipate ha proposto un governo tecnico, sostenuto da un'ampia parte del Parlamento.
Scartata l'ipotesi di un reincarico a Prodi e le prevedibili soluzioni istituzionali (Marini, D'Alema, Letta), l'Unità di Crisi avrebbe individuato in Nuccio Cusumano l'uomo giusto per traghettare il paese fuori dalla situazione in cui si trova.
Godrebbe anche dei favori dell'Arci Gay
Altra idea, strepitosa risposta alla necessità del centro-sx di svecchiare la propria immagine: Rita Levi Montalcini. Sembra che l'interessata si sia dichiarata disponibile a guidare solamente un governo di breve durata...
Galletto, da parte sua, ha avanzato la candidatura di Clemente Mastella, oppure in seconda battuta, ipotesi alquanto suggestiva, Ignazio La Russa: un uomo sobrio e moderato che piace un pò a tutti, destra e sinistra.
Non sono neppure da scartare altre soluzioni: si parla insistemente di Titta Rota, Rocco Siffredi, Farncesco Guccini.
In rialzo anche le quotazioni di Kermit la rana.
Al fine di orientarsi meglio, l'unità di Crisi ha deciso di proporre a tutti i lettori del blog il sondaggio "Chi volete vedere morire per primo?", che troverete qui a destra.
14 commenti:
Ho votato per l'anziana bagascia.
Ripensando al governo istituzionale, perchè non affidarlo direttamente al Pastore tedesco, in modo da provvedere definitivamente alla saldatura del blocco clericofascista che ci governerà nei prossimi anni.
anch'io senza esitazioni, la vecchia troia
propongo Lebowski presidente degli statez (motto della campagna elettorale: "the dude 4 president" ) e pure presidente del consiglio italiano (ad interim) per il campionato 2008/2009.
dopo aver visto il triste spettacolo di ieri sera io preferirei kermit la rana
Il Bado mi chiede di inserire il suo voto: "quella troia della moglie di Mastella". Conteggeremo anche quello.
In riferimento al sondaggio, spero che il primo a morire sia il rappresentante della classe operaia del cortile di casa sua, quel fine raccoglitore di voti e di cazzi di Turigliatto. Personalmente mi pulirò il culo con la sua integrità e con la sua onestà intellettuale.
Spero muoiano poi tutti coloro che per una virgola o un puntino su una i mal posto, mandano in vacca un paese.
Spero che muoiano infine tutti coloro che si parano il culo in liste o collegi facili, che non hanno idee, capacità e senso dello Stato.
Spero, non certo che muoia, ma che per lo meno si prenda un raffreddore chi leggendomi mi sta dando del qualunquista.
Ciao a tutti confermo il mio voto alla troiona di ceppaloni.
Appoggio con entusiasmo la proposta del Pastore tedesco come capo di un governo istituzionale.
Però caro Daniele, Bagnasco oggi ha subito emesso un comunicato in risposta alla tua proposta: " la CEI non ha mai fatto politica"
Ma non lo sa Bagnasco che a furia di violare l'Ottavo Comandamento si va all'inferno?
Bado, pensa se si mette a farla...
Steve, a me il tuo j'accuse non è dispiaciuto. Per me niente raffreddore.
Bedo, non pendo che Lebowski accetterebbe, è troppo take it easy. Il suo amico Walter, invece, potrebbe essere un'idea. Pronti via e ti invade la Svizzera!
anche per me niente raffreddore, la penso anch'io così su turigliatto.
ho votato per la vecchia troia, ovviamente.
propongo un incarico per un governo tecnico in mano a nuccio cusumano, l'uomo per tutte le stagioni.
merda ma la vecchia è gravissima davvero, non ne sapevo niente...
Ho inserito Orcarone Scalfaro solo perchè l'avrebbe votato il Galletto... Galletto, dove sei?
io ho votato per il PD, sono sempre stato a favore dell'eutanasia...ma a parte questo perchè non proporre una persona nuova, una donna, come Presidente del Consiglio tecnico...tipo una Miss Piggy???
e a questo punto potrebbero entrare i Blues Brother a Palazzao Chigi sfondando una vetrina (prego notare la citazione)
le citazioni di Prolly sono sempre gustose, un pò come l'arguta freddura sull'eutanasia.
ma non facciamo confusione: la prima che vogliamo vedere schiattare è quella gran troia della Rosa.
poi il Pd, ma prima il rugoso zoccolone.
per ricordarla, visto che ormai con tutte le madonne che le ho dedicato il decesso è imminente, ecco il link all'unica intervista che ha concesso: http://rosannamarani.spaces.live.com/blog/cns!7823B322B21AE27E!325.entry
vi segnalo il passaggio in cui racconta che Pertini aveva invitato a pranzo il Cavalier Banana e gli aveva predetto che sarebbe, un giorno, diventato
Presidente della Repubblica.
e non sono riuscito a non pensare che Pertini, una volta all'anno, soleva invitare a pranzo al Quirinale Andrea Pazienza e i suoi amici. gli scoppiatoni per l'occasione si mettevano in frac.
mi viene l'acquolina a pensare a quegli incontri, il vecchio partigiano Presidente della Repubblica e i fricchettoni creativi, allo stesso tavolo.
chissà che cazzo si dicevano.
sono certo che si sedeva con loro anche il cameriere, quello a cui pertini aveva detto io predico che Berlusconi diventerà presidente, e giù tutti a sparare stronzate.
altri tempi.
sxlfcwl
Blackbado scrive:
Segnalo che il sondaggio lanciato dal vecchio country joe sul blog cjmoleskine, ha dato il suo primo effetto reale: infatti secondo classificata alla risposta "chi volete vedere morire per primo" si e classificata
-la mamma di berlusconi.
Oggi passata puntualmente a miglior vita.
Speriamo a questo punto che si verifichi anche l'auspicio per il primo classificato!
Grande country joe, meglio di nostradamus.
(Una prece)
Posta un commento