lunedì 4 agosto 2008


Viene spontaneo citare per l'ennesima volta un titolo di Cuore per commentare a dovere il risultato delle semifinali del mitico Grande Sondaggio dell'estate, che questa volta ha sfondato il muro dei 70 voti. Ancora una volta, infatti, alcuni sospetti movimenti di voti hanno rischiato di alterare il significato della consultazione.
Molto strani, a giudizio del Comitato dei Garanti, sono soprattutto i due ex aequo dei gironi 2 e 3...

Il sospetto è che qualcuno stia cercando di boicottare il blog di Country Joe.
Perchè inizia a dare fastidio.
E' come Poldo, cazzo.
Che fine ha fatto Poldo Sbaffini?
L'amico di Braccio di Ferro che non faceva altro che mangiarsi dei panini...

Ho fatto una ricerca su di lui sul web:
Incontriamo per la prima volta Poldo nel 1931 in occasione di un incontro di boxe tra Popeye ed il generale Bunzo. Poldo Sbaffini (o Sbafini) è lo sciatto e viscido arbitro del match. Viscidità che nel corso degli anni lo spinge a compiere i gesti più meschini pur di ottenere il suo scopo primario: un panino a sbafo.
Poldo fa della sua disoccupazione uno “status”. Il suo è uno stato di parassitismo che obbedisce all’innato istinto di sopravvivenza.
La catena di ristoro americana Wimpy, specializzata naturalmente in hamburger, prende appunto il “cognome” da questo goloso personaggio


Il Sistema lo disprezzava, non c'è alcun dubbio...

Qualcuno ha visto un cartoon di Popeye, ultimamente?
Io sì, diversi, con Agnese.
Ebbene, Poldo non c'è più.
L'hanno fatto fuori.
Evidentemente, era un personaggio scomodo...

Tant'è.

Ecco il verdetto:
Girone 1: WILLIE 52 (72%), Lupo de Lupis 15, Silvestro 3, Grisou 2;
Girone 2: LUPIN III e PELINE 31, Jeeg 6, Holly e Benij 3;
Girone 3: BARBAPAPA' e NICK CARTER 32, Flinstones 5, Winnie 1;
Girone 4: CAPITAN HARLOCK 36, Wackie Races 24, South Park, Futurama 2, Spot The Pingeon 1.

Pronti per la finalissima?

25 commenti:

Anonimo ha detto...

sono il primo a votare, Willy senza indugi.
Invito tutti a dichiarare il voto, come proposto da Blackbado in semifinale, per non rischiare di compromettere il risultato del sondaggione senza puerili e sterili interferenze.
Avvicinandosi la stagione calcistica, dopo mesi di ineterminabile attesa, propongo sin d'ora a CJ il sondaggione di fine estate: il PIACE DI SEMPRE.
Cinque nomination per ogni ruolo, schema 4-4-2.
Secondo me potrebbe portare fortuna ai biancorossi, proprio ora che dopo anni di grigiore assoluto siamo tornati a sentire good vibrations...

blackbado ha detto...

Ho votato per il coyote anche io.
Dovessi stilare una mio podio metterei:
will
capitan harlok
lupen
Che tutto sommato alla fine di tutte queste azioni per screditare il sondaggio, sarebbe un signor podio.

blackbado ha detto...

Se ci state il sondaggione IL PIACE DI SEMPRE LO ORGANIZZO IO che sono a casa a grattarmi i maroni quasi tutto il mese e poi ho sempre il fido portatile con internet key con me.
Metto un post sul blog di black bado per raccogliere le nomination e proporre un comitato dei garanti che si interfacci con me via email.

Big ha detto...

Ho votato willie senza se e senza ma! Se vedo movimenti sospetti, stavolta contrattacco: a broglio si risponde con broglio!

Il Cesco ha detto...

Willy For President !

nosky ha detto...

Forse ho imparato a fare i post. Incredibile!!!
Al bando i risultati scontati!! Lancio una sfida colossale!! Ho votato per Lupin III e invito chi non ha ancora votato a farlo.
Non farete mica vincere un cartone in cui un insopportabile bipbip non fa altro che scappare inseguito da un coyote spelacchiato e sfigato! Che monotonia! Provate a pensare: in Lupin c'è avventura, ironia, romanticismo... E poi la musica... ve la ricordate la sigla?

Anonimo ha detto...

caro CJ è inutile che gridi al complotto: è evidente che le serpi te le coltivi in seno.
chi altro vuoi che voti a ripetizione PELINE STORY se non tua moglie?
che quatta quatta, un commentino qua, uno là, due ammiccmenti, qualche falsa indignazione, due istruzioni alla piccola Agnese per quando il papà lascia il computer acceso...è riuscita ad infilare in finale un cazzo di cartone animato da donnicciuole!!!

voto Lupin III e dichiaro che lo voterò almeno 12 volte.

Gbattm ha detto...

Bene il sondaggione sul blog di BlackBado. Cercherò di connettermi dal Salento per seguirne le evoluzioni.
Willie sembra il favorito, ma anche Lupin III ha i suoi estimatori.
Io ho scelto il superclassico WB, ma se vincesse l'eroe nipponico non mi dispiacerebbe affatto. Ero affascinato da Gighen. E anche Zenigada non era male...
Per Peline, non penso che Sandra sia una sua estimatrice, anzi secondo me è un pò gelosa, io con Peline ho avuto una mezza storia, da piccolo, cioè, Peline non lo sa...
Penso che preferisca Heidi.
E poi tifava Silvestro, che ha fatto una bruttissima fine.
L'Agne, invece, su domanda precisa di Big ha indicato i suoi must: Tom & Jerry e le Winx. Il fatto che manchi Spongebob potrebbe costarle delle grane in futuro...

blackbado ha detto...

sono gia aperte le nomination sul piace di sempre
www.blackbado.blackspot.com

Nel frattempo sposo il post di Big, incitandolo a sorvegliare specie le ultime ore dove i soliti furbetti fanno progredire le cagate.

Steve ha detto...

Votare trasparenti adesso, dopo che le eliminatorie si sono svolte in modo oscuro, mi sembra accanimento terapeutico. Il sondaggio è morto quando hanno iniziato a piegarlo al loro divertimento.
Per me i numeri 1 rimangono i Simpson.

Non voto.

Anonimo ha detto...

grande willy, tieni duro

Steve ha detto...

Quasi quasi però voteri Vinnie Sbafino, un nuovo cartoon trasmesso su Fiorano TV domenica sera...

Gbattm ha detto...

Vinnie Sbafino è un cult, io lo trasmetto sempre a Fiorano. E' la trasmissione più seguita in Azerbaigian. Si pensi che nella capitale del paese, Bancomat, è stata eretta persino una statua davanti al Municipio. C'è Sbafino con la sua divisa d'ordinanza, il classico grigione, e il giubbino della Saipem.

Galletto Bu Bu ha detto...

Molto BENE....cosi' questa magagna dei voti multipli verrà finalmente fermatata.....
Ti ho votato Lupin III, anche se una vittoria di willy non mi darebbe certo fastidio......
Baci

Galletto Bu Bu ha detto...

Ho appena RIvotato Lupin III.....
Andava dichiarato no????

Anonimo ha detto...

caro j.r. mentre mio marito se la spassava con Peline io mi davo gia' da fare in alta Valtrebbia (ma chi e' questa Peline? chi l'ha mai vista?)
Mi spiace, non ho boicottato il sondaggio: i miei cartoni preferiti sono stati tutti esclusi.
Per la finale ho votato NICK CARTER: ai miei tempi era un mito!

Anonimo ha detto...

Sono stato a Bancomat, la statua grigia di Vinne Sbafino è eccezionale.
Sguardo magnetico e mani al cielo a mimare la recita del pdre Nostro, classica posa che il nostro assume in caso di invito a cena.
Grande il particolare del cinquantino del collega che gli fuoriesce dalla tasca grigia del pantalone grigio

Anonimo ha detto...

dalla profonda Andalusia, via sms, Gigiconti prega di segnalare che il suo voto va a Lupin III e quello della di lui Laura a Capitan Harlock.

Anonimo ha detto...

L'ho sempre detto io che quelli che vanno in Andalusia sono tutti culattoni.

Anonimo ha detto...

sì sì ma lo sapevamo già anche prima che ci andasse

Anonimo ha detto...

Nick Carter...

Gbattm ha detto...

Bene, andrò in due internet point a votare per gigiconti e mujeres. Sbaglio o Willy vince in carrozza????

Il Cesco ha detto...

Salvo miracoli clamorosi, per la prima volta il Genio Incompreso e perdente di Willy trionferà.

Alla faccia di quello struzzo antipaticissimo, insopportabile, fortunato e STRONZO !

Il Cesco ha detto...

HA STRAVINTO WILLY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel