domenica 21 settembre 2008

40+40=80

Scatta il conto alla rovescia per la grande festa dei 40 anni di Cj e Paulette, il 3 ottobre prossimo al Bellavita di via Chiapponi, alla quale tutti i lettori del blog sono già da ora ovviamente invitati.
Al prestigioso live-act degli 80 Special di Peggy spetterà il compito di scatenarsi nella dance eighties (Imagination, Village People, Gloria Gaynor, Donna Summer, Falco, Alphaville, ecc), senza trascurare il trash puro.

Il successivo set con Dj Looka e Don Franco, invece, riproporrà tutto il meglio del rock del decennio, ovviamente sempre sul versante più orecchiabile e danzereccio.
Non è mio volere, qui, condizionare troppo i due Dj, che ovviamente avranno carta bianca, ma mi permetto lo stesso di proporre una mia personalissima, assai incompleta, track-list:

Begin the begine - R.E.M.; In between days - Cure; Enjoy the silence - Depeche Mode; Should I stay or should I go? - Clash; Hand in glove - Smiths; Shout - Tears for fears; Such a shame - Talk Talk; Don't you want me - Human League; Blue Monday - New Order; This is not a love song - P.I.L.; Glittering prize - Simple Minds; Hungry like the wolf - Duran Duran; Sunday bloody sunday - U2; Fiesta - Pogues; Fisherman's blues - Waterboys; Smalltown boy - Bronski Beat; Everything's exploding - Flaming Lips; Sweet child o'mine - Guns n Roses; Once in a lifetime - Talking Heads; Tom violence - Sonic Youth; Bombast - Fall; Kiss off - Violent Femmes; Bastards of young - Replacements; New England - Billy Bragg; Nightporter - Japan; Ashes to ashes - David Bowie; Owner of a lonely heart - Yes; You shook me all night long - ACDC; I.G.Y. - Donald Fagen; Shock the monkey - Peter Gabriel; Debaser - Pixies; Big mouth - Fugazi; Dead grammas on a train - Thin white rope; The mercy seat - Nick Cave; These important years - Husker du; Ulakanakulot - Virgin prunes; Kerosene - Big black; I wanna be adored - Stone Roses; Just like honey - Jesus & Mary Chain; Next to nothing - Died pretty; Bring the noise - Public Enemy; Underground - Tom Waits; Carry home - Gun Club; Mexican radio - Wall of Woodoo; Perfect - The The; Strange - Galaxie 500.

e non può certo mancare:
Non si esce vivi dagli anni Ottanta - Afterhours

Postate qui sotto la vostra lista, e anche i vostri eventuali suggerimenti per il look da esibire alla festa, che esige un abbigliamento rigorosamente "in tema".

Eccovi un'anteprima degli 80 special:



Nel frattempo, divertitevi qui a fianco con il mitico frogger, e votate il sondaggio sul più strepitoso videogame che la storia ricordi, in puro stile anni '80...

25 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono dell'82, posso venire lo stesso?

Gbattm ha detto...

Absolutely! Nel senso di sì... però non arrivano contributi ne' sul fronte della tracklist, ne' sull'abbigliamento... dai, su! Big, non hai ancora trovato il tempo per cambiare le pile del mouse?

Anonimo ha detto...

Per il giochino ho votato Frog senza esitazioni, dal momento che contesi per un anno il record del Bar Sport al mitico Lofoco (che invece sulle seghe non aveva rivali, aveva messo tutti in fila con 12 performarce in un giorno, a sentire lui...).
Tracklist: darò il mio contributo presto.
Intanto ieri Virgin Radio mi ha regalato una Sanctify Yourself dei Simple Minds, in assoluto tra i nostri preferiti di allora...già del periodo pop-dance, adattissima

Sanc-ti-fy Your-self, sanc-ti-fy
be a part of you, sanc-ti-fy

Steve ha detto...

Spero un giorno di poter svestire i panni del rompicazzo, ma non posso non essere corrosivo e graffiante come al solito. Dunque: spl33n, cioè Appostone, si e va bene, è dell'82. Gloria Gaynor e Donna Summer no, lascaimole negli anni '70, lasciamole alla loro discomusic. Non buttiamo tutto nel pentolone facendo ancora una volta il gioco delle majors.

Spagna con "Easy lady" è un must.

Anonimo ha detto...

come gliele canti tu, steve...

Killing moon degli Echo, senza se e senza ma

Immagino già scattare il pogo dirante Nightporter...

Anonimo ha detto...

beh, stando sulla sponda commerciale e un po' busona...tutta la prima Madonna: La Isla Bonita, Papa don't preach, ecc... insomma il periodo in cui si faceva trapanare da Sean Penn; e poi gli Abba, Vasco che va a Sanremo con Vita spericolata, ma tutto l'album Bollicine è fantastico; i primi U2, i Boomtown Rats...poi mi fermo qui perchè di musica non ne so un cazzo

Anonimo ha detto...

io negli anni 80 ho portato dal pannolino ai "pagliaccetti", dovrei venire vestito così?
oppure, essendo io figlio degli anni 80 vestendomi come mi vesto ogni giorno rappresenterei gli anni 80 oggi?
O devo andarmi a comprare le cazzo di timberland?

Gbattm ha detto...

Porca troia, mancano Police e Dire Straits, poi Blood Sugar Sex Magic dei RHCP, i Soundgarden, ma soprattutto un mio grande pallino, ovvero Dinosaur Jr: direi che Freak Scene, caro Looka, non dovrà mancare per nessuna ragione...
Per Steve: la scaletta degli 80 Special è a cura degli 80 Special, per l'appunto.

Anonimo ha detto...

Ma Blood Sugar Sex Magic non è uscito negli anni 90? Nella mia personale tracklist dell'epoca, oltre a molti pezzi già segnalati, aggiungerei qualcosa di Black Falg, Bad Religion, Husker Du, Dead Kennedys. Pescherei pure nell R'nB e nel funcky, con qualcosa dei living colour dei de la soul dei soul II soul e di prince, e nella New Wave italiana (CCCP, Litfiba, Diaframma, Moda...).

Anonimo ha detto...

non sapete un cazzo.

allora: o facciamo gli anni 80 come dio comanda, o tanto vale fare gli esistenzialisti falliti che fanno gli intelletualoidi non trombanti.
bad religion??? dead kennedys???
ma cazzo facevi gigi negli anni 80, l'alternativo?
ma dai su non farci ridere..

non voglio sapere cazzi:

- LA ISLA BONITA
- TAKE ON ME
- COMANCHERO
- SAVE A PRAYER
- THE FINAL COUNTDOWN
- BOYS BOYS BOYS
- ENOLA GAY
- I LIKE CHOPIN
- WALK LIKE IN EGYPTIAN

queste 9 canzoni a rotazione continua poer tutta la serata, non c'è bisogno d'altro.

tutto il resto sono pippe da perdenti

Anonimo ha detto...

ah, ho votato hyper olimpics perché in quel periodo avevo il polso destro più veloce di tutta la città.

Anonimo ha detto...

Avevo capito che il lato trash fosse a libera scelta del dj.

Comunque ti sei dimenticato di tracy spacer e samanta fox.

Per il videogioco sono indeciso tra Hyper olympic e Wonder Boy. Ci fosse stato Ghosts'n Goblin sarei stato indeciso pure su quello

Anonimo ha detto...

Ghost & Goblin ci ho messo tante di quelle 100 e 200 lire da Gentilotti davanti all'ospedale...c'era anche il juke-box di fianco e mettevo su un pezzo di george harrison.
pomeriggi così, figa zero.

e comunque ce n'era uno che mi piaceva da dio, era una specie di astronave che doveva sparare e raccogliere dei pomodori per terra (c'erano dei teschi, tu li sparavi e si trasformavano in pomodori), poi c'erano delle api, dei grappoli d'uva...eccezionale.
se vi viene in mente il nome vi pago da bere.

però io ero campione assoluto di 1942, inanellavo records su records.

Anonimo ha detto...

Per giocare a Ghosts & Goblin, P.G., il camionista Skin Head, arrivo tardi alla funzione della sua (e mia) cresima.
1942 m'ha sempre fatto cacare ed infatti ero una schiappa, mentre ero piuttosto forte in tutta la serie di wonderboy.
Il gioco psichedelico che hai descritto non l'ho mai incontrato in nessuna sala giochi.

Anonimo ha detto...

se mettono "the final countdown" bed non verrà, temo

Anonimo ha detto...

innanzitutto mi correggo: ero un fenomeno a 1943, non a 1942.
è questione di essere precisi.

trovato il mio gioco preferito: si chiamava Exed Eyes, venivano fuori fragole e pomodori se tu sparavi nei teschi.

Anonimo ha detto...

Jr che avessi il polso allenato non è un mistero e mi sa che ce l'hai pure ora..e comunque i pomeriggi a figa zero perdurano nel tempo

Gbattm ha detto...

Il trash avrà il suo spazio, ma bene Dead Kennedys (Too drunk too fuck, of course) e Husker Du (peraltro già nella mia lista con These important years, che ha vinto il ballottaggio con Standing in the rain).
Tainted love dei Soft Cell va messa, mentre per gli Eurythmics non saprei scegliere tra Sweet dreams e Here comes the rain again.
Effettivamente B.S.S.M. è del 1991, errore mio, rimediamo con Freaky Stiley.
Se Bedo (ma sei in sciopero???) non ama gli Europe, apprezzerà di certo gli Alphaville o gli Yazoo (gran pezzo Don't go).
Looka, dacci qualche anticipazione, dai.

Steve ha detto...

segnalo:
http://www.pure80spop.co.uk/index.shtml

Anonimo ha detto...

love of the common people di paul young, sennò william non viene.
i won't let you down dei phd, don'y leave me this way di jimy somerville, five o'clock in the mornign dei village people e soprattutto l'opera ominia degli imagination.
e ancora, cigarette and coffee di scialpi, dammi il tuo amore di alan sorrenti e fiore di maggio di concato...
una seria, love loke blood dei killing joke, gran pezzo

Anonimo ha detto...

Ultravox - Reap the wild wind
Big Country - In a big country
B52 - Private Idaho
Kajagoogoo - Too shy
Suzanne Vega - Luka
Cult - Rain
Alphaville - Big in Japan
Moving Hearts - Hiroshima Nagasaki
Queen - another one bites the dust
Culture Club - Do you really want to hurt me
Imagination - Illusion
Matia Bazar - Ti sento
Jo Squillo - Violentami sul metrò
Alberto camerini - Rock'n'roll robots
Decibel - Contessa

Anonimo ha detto...

ma quanti giorni dura la festa?

Gbattm ha detto...

Dalle poche dichiarazioni rilasciate da Looka, c'è da temere il peggio, mi sa che si butta su Pippo Franco e roba così...
Help!

Big ha detto...

ehm....è qui la festa?
Diciamo che: a casa mi si è bruciato l'alimentatore del pc
in ufficio mi si è sputtanato di peso l'hard disk (sono in attesa del nuovo pc)
mi resta il portatile ma lo sto usando solo per lavoro, se mi si sputtana anche questo sono fottuto.
per fortuna che ho l'iphone per le mail....

Anonimo ha detto...

A me piacerebbe anche Doctor, Doctor dei Thompson Twins, Just an Illusion (che è al pelo anni'80), Big in Japan degli Alphaville e Gold degli Spandau.
Comunque penso che Don Franco farà la solita scaletta che ci propina ormai da vent'anni....