domenica 9 marzo 2008


Appurato che - a giudizio della (quasi) totalità dei lettori - il fatto che Scarlett appoggi Obama non è una controindicazione sufficiente per non trombarla di brutto, Cj propone un nuovo entusiasmante referendum.
Parecchi post fa, per salutare l'addio di Ciriaco De Mita al Pd avevo riutilizzato un famoso titolo di Cuore, il mitico "settimanale di resistenza umana", ovvero: "PASSEROTTO NON ANDARE VIA".
Cj è ancora molto affezionato a Cuore, che è stato un pezzo della sua vita: immancabilmente il lunedi' mattina, prima di prendere il treno per Milano alle 8.06, acquistava il foglietto verde e quel viaggio era uno dei momenti più belli della sua settimana da studente universitario.

Alcuni titoli di Cuore erano assultamente geniali.
Sfogliando la sua collezione, Cj propone alcuni dei migliori, ovviamente a suo giudizio.
Troverete qui a fianco il sondaggio che vuole incoronare il più bello di sempre.

NUMERO 129: "IN FESTA IL MONDO DEL BRIDGE: NASCE ALLEANZA DEMOCRATICA- Decise le prime cariche: nominati il sommelier, il maitre e il amestro di scherma. Già inaugurate le sezioni "Capannina" e "Roof Garden". Messaggi dall'intellettuale francese Roland Garros".

NUMERO 146: "IL PAPA FERMO PER TRE DOMENICHE - Il fuoriclasse polacco scivola durante un'udienza di allenamento. E' Papin il suo sostituto naturale."

NUMERO 123: "BROGLI! BOSSI DENUNCIA: A CATANIA HANNO VOTATO MOLTI MERIDIONALI"

NUMERO 79: "SCOTTI: MI SONO DIMESSO PERCHE' VOGLIO TROMBARE - Finalmente una motivazione seria e dignitosa ai gesti insensati della politica."

NUMERO 163/164: "NON FAR PIANGERE GESU': VOTA PROGRESSISTA. Nel segreto dell'urna Dio ti vede, il biscione no. Se vince la sinistra almeno una cosa è garantita: risate, risate, risate. Se vince la destra si ride lo stesso, ma è più sicuro farlo all'estero ."

NUMERO 58: "CANDIDATI: MANCA SOLO IL PETOMANE"

NUMERO 126: "La Dc ha chiuso gli occhi per sempre: E' MORTA LA GRANDE TROIA. Adesso fanno tutti finta di non conoscerla ma tra i suoi clienti ci sono stati milioni di Italiani."

MUMERO 10: "Dopo un giro di consultazioni, la nostra serena analisi: HANNO LA FACCIA COME IL CULO"

NUMERO 22: "COCCIOLONE IN MANO AI CROATI. Era in viaggio di nozze in Jugoslavia. Non ancora ritrovati i resti della sua Duna abbattuta da un calabrone. Il governo della Repubblica separatista minaccia il nostro paese: potremmo anche restituirvelo."

NUMERO 21: "TERRORE ALLA RAI: LECCARE IL CULO FA VENIRE L'AIDS"

NUMERO 8/9: "SCATTA L'ORA LEGALE: PANICO TRA I SOCIALISTI"

NUMERO 62: "E' MORTO FANFANI. Nell'ora più tragica la Dc perde un altro voto."

NUMERO 56: "PIETRO GAMBADILEGNO: CON IL P.S.I. HO CHIUSO. Addolorato annuncio del leader storico del Garofano: "Rubare negli ospizi per vecchietti turba persino un socialista della prima ora come me".

NUMERO 149: "FINI: VOTO RUTELLI. QUESTI FASCISTI MI FANNO PAURA. In fondo il leader del M.s.i. è meno imbecille dei suoi picchiatori."

NUMERO 151: "BERLUSCONI: PRESTO AVRO' I CARABINIERI AL MIO FIANCO" (Più vignetta di Vauro con il Berlusca ammanettato tra due caramba)

NUMERO 85: "PASSEROTTO NON ANDARE VIA (dedicato a Craxi) Un dubbio: e se l'odioso gradasso dovesse mancarci?"

NUMERO 38: "Indignazione e pena dopo la straziante confessione di Cossutta: CON I SOLDI DEL P.C.U.S. HO COMPRATO UNA DUNA"

NUMERO 41: "ERANO DEVIATI ANCHE I SERVIZI DI PANATTA"

NUMERO 91: "I MAFIOSI ONESTI: BASTA CON ANDREOTTI. Quarant'anni di malgoverno democristiano hanno messo in ginocchio anche un'azienda sana come la nostra."

NUMERO 176: "EUROPEE: OCCHETTO CAPOLISTA A LOURDES"

NUMERO 67: "PENSIERO STUPENDO" (Con Craxi dietro le sbarre)

NUMERO 61: "Una sofferta riflessione alla viglia del voto: I LIMITI DELLA DEMOCRAZIA: TROPPI COGLIONI ALLE URNE"

NUMERO 141: "L'eterna ossessione della politica italiana: AL CENTRO C'E' UN BUCO: CHE SIA QUELLO DEL CULO?"

NUMERO 108: "Ha più di settant'anni ma non pensa ad altro (dedicato a Wojtila): SCHIAVO DEL SESSO. FETI, OVULI, COITI, SPERMA: AMMAZZA CHE ZOZZERIA!"

NUMERO x: (Dopo la sconfitta del '94: VENDESI GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA. Usata pochissimo).

NUMERO Y: " I BEATLES SI DROGAVANO. MINO REITANO NO. Vogliamo parlarne?"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho votato quello dell'ora legale, ma è stata durissima.
In ballottaggio fino all'ultimo la gioiosa macchina da guerra, la faccia come il culo, i servizi di panatta e i beatles.
Mi sembra che quello del buco al centro sia piuttosto attuale...

Big ha detto...

anch'io ho votato per l'ora legale, che era in ballottaggio con la faccia come il culo. personalmente trovo geniale quella sulla nascita di Alleanza Democratica. Che bello che era Cuore!

tukan ha detto...

"NON FAR PIANGERE GESU': VOTA PROGRESSISTA" è l'unico che rappresenta la mia anima cattocomunista...

Gbattm ha detto...

Beh, quello dell'ora legale è effettivamente fuori concorso, anch'io ho votato quello. Sullo stesso argomento è grandissimo anche: PIETRO GAMBADILEGNO: CON IL PSI HO CHIUSO

blackbado ha detto...

beh quello sull'ora legale è d'impatto il meglio, infatto dovrebbe essere fuori concorso.
Io sono stato fino all'ultimo con il maose sui servizi di Panatta poi però mi sono lasciato convincere dai soldi del pcus per comprare la Duna.
Comunque manca nell'elenzo un indimenticabile: COCCIOLONE IN MANO AI CROATI.

Gbattm ha detto...

Cocciolone c'è nell'elenco! E' il Cuore numero 22: era in viaggio di nozze in Jugoslavia, lo sfigato, quando un calabrone ha abbattuto la sua Duna...

Anonimo ha detto...

giusto, sono stato tentato di brutto anche da quello di allenza democratica.
uno dei migliori soprattutto se si considerano non solo il titolo ma anche sottotitoli vari.
messaggi dall'intellettuale francese roland garros...
mi viene in mente gianni clerici, una delle persone più vergognosamente e simpaticamente snob della storia

blackbado ha detto...

Gianni Clerici e Bisteccone Galeazzi la piu grande coppia di commentatori sportivi della storia della televisione. In confronto Bergomi e Caressa sono due pezzenti.
Clamorose le loro dirette sul Rollang Garros, facevano finta di essere sul centrale di parigi, invece probabilmente rano in una stanza di albergo di Roma....
Mitici..

Il Cesco ha detto...

Bellissima anche la copertina del giornaletto porno in un'edicola di RozzAngeles (Rozzano), questo il titolo:
"Donne sull'orlo di una crisi di nerchia"