lunedì 31 marzo 2008

Crisi da rientro

Uno sta via una settimana o poco più e non sa più cosa succede intorno a lui.
La lettura dei quotidiani on-line lo aiuta poco: la cosa più interessante potrebbe essere Mosley che, vestito da gerarca nazi, si fa frustare da una baldracca durante un'orgia.
C'è la crisi dell'Inter.
C'è l'ennesimo tifoso che ci lascia le penne, anche se su questo tema io concordo con Jeegio; per la verità, lo sono sempre più spesso, anche su Pistorius lo ero - non so devo preoccuparmene - e comunque devo dire che io e lui saremmo stati una grande coppia in Consiglio Comunale, veramente una grande coppia: e la colpa è solo vostra, di voi amici che non avete creduto in noi e non ci avete supportato a dovere, che so, organizzando cene elettorali o serate rock in nostro onore, oppure camminando per le vie del centro come uomini-sandwich...
Ma tant'è.

Leggo un pò di articoli a random.
Non capisco se SI PUO' FARE, che anzi il Leader Maximo considera uno slogan un pò moscio (anche lui, però, che parla da anni di un'Italia normale...).
I sondaggi sono vietati, e noi che ormai ne eravamo totalmente dipendenti dovremo rivolgerci al Sert per avere del metadone, per le nostre crisi d'astinenza.
Il Cavaliere mi sembra teso: la sua proverbiale sicumera lascia, ogni giorno che passa, spazio alle invettive tipiche del suo reperotorio, ormai stravisto.
Uòlter nemmeno lui appare in palla, d'altronde a furia di girare col pullman gli saranno venute delle emorroidi grandi come noci.
Mi si dice che, per far vincere il Pd - o almeno non far vincere il banana - al Senato devo votare la Sinistra Arcobaleno. Questo per via di un meccanismo infernale che consentirebbe di togliere seggi al Pdl nelle regioni ex-rosse.
E qualcuno non ha voluto cambiare la legge elettorale, ma, vedremo se ne dovrà pentire amaramente.
Allora leggo le mail, un disastro di mail arretrate, il vero incubo da rientro.
Una marea di annunci pubblicitari e di spam vario. La Banca di Roma che mi dice che c'è un problema sul mio conto: avercelo, un conto alla Banca di Roma. Qualcuno che mi consiglia un nuovo tipo di cappotto isolante in polietilene espanso.
Qualcuno, poi, che mi dice che alla Camera devo votare Di Pietro, per protestare contro le scelte dei candidati del Pd locale.

Ci capisco sempre meno.

Come cantavano i Dik Dik, help me...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissima intesa!

e se va avanti così voto santanché, che una stringa punitiva gliela darei volentieri.

Anonimo ha detto...

qualche tempo fa, su un giornale di perugia, ho letto esattamente il contrario, e cioè che il raggiungimento del quorum della sinistra arcobalena in umbria (regione già "assegnata" al PD) favorirebbe il berlusca.
qualcuno sa come funziona esattamente?
se un terzo soggetto raggiunge il quorum in una regione, ne trae vantaggio il primo o il secondo???

Anonimo ha detto...

io a scanso di equivoci faccio così: per la camera voto pd in emilia, per il senato sinistra arcobaleno in umbria.

Gbattm ha detto...

voi sì che mi siete d'aiuto...

Gbattm ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/includes2007/frameSole.html?http://www.voisietequi.it

anch'io sono tra ps e tra Idv...