mercoledì 30 aprile 2008

Anguille



Cj e famiglia sono in partenza per il superponte del Primo Maggio (sì, esiste ancora, malgrado i dubbi di Cirri di Caterpillar...), destinazione Ferrara e Valli di Comacchio, compresa escursione naturalistica al Parco del Delta alla ricerca delle anguille.
In attesa di raccontare la sua esperienza nelle terre tanto care a due grandi come Antonioni ("Il grido", "Al di là delle nuvole, con Wenders) e Zavattini (per non citare il Pupi Avati de "La casa dalle finestre che ridono"), pubblica qui sotto l'ultima parte della moleskine di Spagna.
Buona lettura, a presto.

2 commenti:

Big ha detto...

Buon viaggio CJ, e saluti alla famiglia. Io quel giro lì (Ferrara, Ravenna e il Delta)l'ho fatto una vita fa con Camillo, il Bobo e il Laziale, avendo come base di partenza un Cesena-Piacenza giocato il sabato di Pasqua. Credo che la partita sia terminata 0-0, con Mino Lucci ricoverato in ospedale per una testata, e il Laziale che voleva che andassimo in ospedale a trovarlo. Mi manca.

Gbattm ha detto...

E a chi non manca, il Laziale. Era sempre l'ultimo ad andare a casa, la sera. Non so per che ora lo aspettassero per mangiare, forse nemmeno cenava. Ti teneva davanti al bar fino alle otto passate, con le sue esilaranti analisi del campionato di calcio. Conservo un bel ricordo.